Leader in Italia nel settore dei rischi aeronautici
Quale miglior garanzia, per una compagnia aerea o cantiere o altro operatore aeronautico, di una società di brokeraggio il cui presidente è anch'egli esperto pilota e istruttore di volo?
Paolo Ungaro è pilota dal 1981, con abilitazioni SEP, MEP, IR (strumentale), HPA (High Performance Aircraft), oltre ad abilitazioni Type Rating e Class Rating Instructor, e con il suo Piper Malibu Mirage ha volato in molti paesi del mondo, da Usa a Europa o Africa.
Nessuno meglio di noi può conoscere le esigenze di un pilota o le responsabilità di un esercente o i rischi di un proprietario o le leggi o regolamenti che disciplinano il volo, a volte difformi da paese a paese.
Nessun altro broker è allo stesso tempo esperto nei rischi aeronautici e introdotto nel mercati assicurativi globali e quindi in grado di sfruttare le opportunità offerte dalla liberalizzazione del mercato.
Ancor oggi pochissime primarie compagnie hanno personale specializzato nel settore, sufficiente a garantire il necessario servizio con competenza e puntualità.
Nella quasi totalità dei casi non esiste un vero e proprio ufficio "Rischi Aeronautici" e tali coperture vengono generalmente gestite da un assuntore di altri rami, il quale solo occasionalmente si trova ad occuparsi di un settore ritenuto, erroneamente, marginale ed accessorio.
Chi si è affidato a noi ha trovato interlocutori competenti e affidabili, un servizio rapido e una straordinaria assistenza nel malaugurato caso di un sinistro. I nostri clienti sono pienamente soddisfatti e sono la nostra migliore referenza.
Quale miglior garanzia, per un pilota di ultraleggeri o una scuola VDS di una società di brokeraggio specializzata in rischi aeronautici?
Abbiamo recentemente esteso la nostra attività al volo da diporto sportivo, i cui apparecchi sono diventati sempre più affidabili e numericamente importanti.
Abbiamo ottenuto per il mondo VDS alternative di massimali di copertura anche elevati e soluzioni adatte sia ai piloti che alle scuole.
Soluzioni specifiche per assicurare non solo la Responsabilità Civile verso Terzi sulla Superficie o Urto in volo e la Responsabilità Civile del Vettore verso il passeggero, ma anche gli infortuni occorsi al pilota o al passeggero e i danni subiti in volo o in giacenza dall’ultraleggero.
Specifiche coperture sono previste per le scuole di volo a tutela di allievi e istruttori.